Il mio ricordo2024-05-08T05:52:50+02:00

Dopo 20 anni la memoria è viva più che mai

Dopo 20 anni la memoria è viva più che mai, siamo tutti qui al Tamburello, per commemorare e festeggiare un uomo che per passione si è fatto pilota… un uomo che come il Gabbiano Jonathan, era sempre alla continua ricerca di migliorarsi.

Siamo qui, in diecimila, un fiume di gente di ogni età, vogliamo acclamarti, su questo circuito del Santerno dove tutto parla di te, le passioni di grandi uomini che il […]

Ayrton Senna… dopo 20 anni un fiume di diecimila fans a Imola…

Ayrton Senna… dopo 20 anni un fiume di diecimila fans a Imola…

Ogni anno nel mese di aprile tutti i Team della Formula 1 arrivavano ad Imola per dei test molto importanti, da cui trarre utili indicazioni sullo svolgimento della stagione motoristica. Fin da bambino sono sempre stato un tifoso Ferrari, ai bordi della strada, nei pressi di Campofelice di Roccella, a vedere sfrecciare i bolidi nella mitica Targa Florio.

Ferrari, Porsche, Alfa […]

Con una guancia sull’asfalto si prese quel punto di vista.

Con una guancia sull’asfalto si prese quel punto di vista. Unico. L’asfalto bagnato, che non riusciva più a farsi attraversare dall’acqua che scendeva copiosa dal soffitto del mondo, rifletteva la luce in un modo che era, al tempo stesso, stupefacente e sinistro. Da quella posizione, con la faccia per terra, era come guardare il pelo libero del mare, dell’Oceano infinito. Tutte le strade si aprivano e potevano essere prese. Tutte le […]

Un esempio da seguire

Un esempio da seguire

Un emozione intramontabile

Un amore grande…quasi inspiegabile

Ayrton Senna

Il più grande sportivo e pilota di tutti i tempi

Un ricordo che porterò, per sempre

Un ricordo che porterò, per sempre,

nel mio cuore come in un bellissimo sogno.

Monza,12 settembre 1993, poco prima del briefing pre gara.

Ayrton andava di fretta, salimmo insieme le scale, gli chiesi un suo autografo e lui fu così carino da accontentarmi.

Avevo ventidue anni…il prossimo 21 marzo saranno 53…..ma sembra sia successo ieri…così come non mi sembra possibile che quel maledetto primo maggio la sorte lo abbia sottratto alla sua giovane vita terrena!

Dio,nella […]

Torna in cima